Meeting Giovani - A un passo da me

A volte ciò che c’è a un passo da me è chiaro e limpido, a volte è offuscato, difficile da vedere o capire. Cosa c’è a un passo da te?

Loredana

Enaip, 2B

A un passo da me ci sono io

A un passo da me ci sono io: il mio riflesso adesso mi assomiglia, in passato ci sono stati momenti in cui ho rinunciato a me. Fino a qualche anno fa rinunciavo ad uscire, a passare del tempo con la mia famiglia, a fare le piccole cose che mi piacevano. Tutto questo per cosa? Perché dovevo studiare, non che studiare non mi piacesse ma la scuola che avevo scelto dire che era impegnativo è dir poco, eppure nonostante fosse difficile a me piaceva. Io volevo arrivare alla fine di quei 5 anni e dire “ce l’ho fatta” anche se questa scuola è stata difficile ho raggiunto l’obiettivo che mi sono fissata. Ma la vita, il destino mi ha fatto cambiare strada e devo dire che adesso, anche se studio meno, sono più felice, comunico di più con la gente, faccio le cose che mi piacciono, passo più tempo con la mia famiglia e continuo ad essere sempre quella persona che se inizia una cosa la deve portare a termine.

Da quando ho cambiato scuola ho capito che il tempo è prezioso e che ogni secondo che passa deve essere vissuto intensamente, perché più tardi sarà troppo tardi, la nostra vita è ora.

Mi sono sentita distante da me quando mi trascuravo per lo studio e non mi prendevo un momento libero per me, invece adesso non rinuncio a me stessa e mi sento vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*