Meeting Giovani - A un passo da me

A volte ci rendiamo conto che vorremmo cambiare aspetti di noi o della nostra vita ma non sempre riusciamo a fare il "primo passo"...Cosa desideri cambiare? Cosa o chi ti blocca o potrebbe aiutarti?

Loredana

Enaip 2B

Il primo passo

A volte fare il primo passo non è del tutto facile, perché il cambiamento è un qualcosa che di solito spaventa. È un qualcosa che potrebbe scompigliare le nostre vite ed è per questo che solitamente si preferisce non cambiare, per avere delle certezze. Ritengo che se l’umanità non si fosse evoluta, noi saremmo ancora all’età della pietra e quindi il cambiamento è uno strumento che dovremmo usare per migliorare noi stessi e aiutare gli altri, a loro volta a migliorarsi. Non sempre però, cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.

Io non desidero cambiare me stessa, voglio solamente migliorare alcuni miei aspetti, ed esempio vorrei rendere più evidenti le emozioni che provo agli altri in date circostanze e non tenere tutte le emozioni, sia negative che positive, dentro di me. Solitamente se ho un problema oppure voglio fare qualcosa per migliorare alcuni miei aspetti, cerco di farlo da sola senza chiedere aiuto agli altri e senza paura di ciò che la gente possa pensare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*