Meeting Giovani - A un passo da me

A volte ci rendiamo conto che vorremmo cambiare aspetti di noi o della nostra vita ma non sempre riusciamo a fare il "primo passo"...Cosa desideri cambiare? Cosa o chi ti blocca o potrebbe aiutarti?

Loredana

Enaip 2B

Confrontarsi per migliorare

Penso che il confronto sia uno strumento utile, capace di portarci ad essere delle persone migliori, confrontandoci con gli altri possiamo catturare le loro azioni e i loro modi di fare positivi e rispecchiarli su di noi. Ma non bisogna mai perdere la propria personalità per cercare di assomigliare agli altri.

Bisogna sempre ricordarsi da dove si è partiti e dove si è arrivati. Ci si deve comparare a se stessi, ma migliorando attraverso i modi di fare e di pensare degli altri.

Al giorno d’oggi l’invidia è sempre più presente, la gente si compara e mette a confronto le persone tra di loro, sembra quasi che si faccia a gara di chi abbia di più e chi di meno, se una persona riesce a fare o comprare qualcosa che un’altra non ha, in automatico quest’ultima si sente inferiore perché si mette a confronto in modo sbagliato.

Le uniche volte che mi sono messa a confronto è stato quando ero piccola e confrontandomi con qualcun altro le uniche emozioni che provavo erano quelle negative, ma col tempo sono maturata e ho capito che quello non era il modo giusto di mettermi a confronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*