Meeting Giovani - Libera la testa

Lasciare andare qualcosa richiede molto coraggio, ma porta anche un elemento positivo: aprirsi alla possibilità di accogliere il nuovo...

Anonimo

Solo 15 anni

Ho solo 15 anni ma sono già tantissime le cose che ho dovuto lasciar andare, amici che si sono trasferiti lontano, persone importanti che mi hanno delusa, uno sport che mi piaceva molto ma a cui ho rinunciato perchè suono anche il pianoforte e tutto non riuscivo a fare… Ogni volta è molto dura lasciar andare, sembra sempre che un pezzo di me si stacchi dal mio corpo, o meglio dal mio cuore. Con il tempo però quei pezzi si ricostruiscono, e le ferite si chiudono, e io mi sento un po’ diversa ma forse anche più grande, forse è così che si cresce.

Ora sono un po’ spaventata per tutto quello che sta succedendo nel mondo e non riesco a lasciar andare le immagini del covid, delle persone in ospedale e ora anche quelle delle persone che scappano dalle loro case per la guerra. Non so come farò a liberare la mia testa da tutto questo ma spero davvero che la guerra finisca e che inizi un periodo più luminoso e ricco di progetti per il mio futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*