Meeting Giovani - Libera la testa

Nell’era della comunicazione digitale la mia testa si sente libera di esprimersi?

Anonimo

La NON libertà

Secondo me la libertà su social non esiste proprio, non puoi dire una sola cosa che subito iniziano a giudicarti, e a commentare quello che hai detto. Quindi alla fine cosa fai, o non dici niente per paura del giudizio degli altri oppure dici cose che possono essere giudicate in modo positivo dagli altri = non dici quello che pensi ma quello che secondo te ti conviene dire. Il risultato è che la maggior parte di quello che si legge in rete è costruito, le foto sono ritoccate, i racconti sono creati a posta per piacere.

Nonostante questo non si può non essere sui social, perchè tutti ci sono, tutti sanno cosa succede. Quando abbiamo parlato in classe dell’argomento “Libera la testa” abbiamo anche parlato dei social e dei cellulari a me piacerebbe molto liberarmi dal cellulare a volte, credo che mi sentirei davvero più libera ma non credo che ce la farei davvero, penso che dopo qualche ora lo cercherei e non riuscirei a stare senza per molto tempo.

Alla fine credo che anche sui social la cosa più importante sia la presenza dei tuoi amici veri, quelli che ti aiutano, che ti conoscono davvero e che non ti darebbero mai giudizi o commenti negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*