Meeting Giovani - Libera la testa

Libera la testa da... libera il cuore per... libera le gambe con... libera la fantasia su... libera lo sguardo verso...

Anonimo

Spazio Giovani in Biblioteca Civica

Io, la mia testa e i miei demoni

Tutti i giorni, come tutti, mi trovo a dover esporre il mio pensiero agli altri e a provare a comprendere il loro. Nonostante ciò, io amo le persone nella loro complessità e  con il tempo ho imparato a riconoscere l’importanza di esse nella mia vita; infatti, riesco a sentirmi libero solo quando sto insieme agli altri, perché riesco a non pensare alle mie preoccupazioni quotidiane.

Tuttavia crescendo ho scoperto quanta paura mi fanno e questa consapevolezza mi blocca, come se fosse un cancello in ferro e si trovasse davanti a me impossibile da aggirare.

Non riesco a sentirmi libero come un tempo, perché quando non me l’aspetto i demoni del mio io passato e delle mie esperienze passate rinascono.

Quando vorrei superare questo concetto per riassaporare la libertà con gli altri, mi sento il  fiato di questi demoni sul collo, mi sento il fiato mancare, mi sento freddo e sento di stare per spegnermi.

Ammiro comunque la spensieratezza di parlare al prossimo a cuore aperto, perché so che finché si porta stare con qualcuno non ci si porta mai sentire soli e quindi liberi da se stessi, perché penso che l’unico nostro vero demone siamo noi stessi, sapendo che solo insieme si può trovare il coraggio di sorridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*