Meeting Giovani - Libera la testa

Lasciare andare qualcosa richiede molto coraggio, ma porta anche un elemento positivo: aprirsi alla possibilità di accogliere il nuovo...

Anonimo

Enaip

Ci vuole coraggio..

Lasciare andare qualcosa richiede molto coraggio, si… sopratutto se sai che quella determinata cosa da cui ti vuoi allontanare  ti fa più male che bene, ma in un modo o nell’altro non riesci a farne a meno. Probabilmente perché quel poco bene che c’è colma le proprie insicurezze, ci fa sentire protetti e ci si attacca a quel poco che c’è. E’ proprio in questi casi che se fossi me stessa allo stato puro manderei a fanculo tutto, ma non voglio far cadere le aspettative che si sono venute a creare nei miei confronti, non voglio far altro male le altre persone perchè so com’è stare male e non voglio che qualcuno lo provi a causa mia, quindi diciamo che annullo me stessa. Mi è capitato nella prima e unica relazione , che è ancora in corso, ma per una cosa, per una situazione che si è venuta a creare ho sofferto molto, mi ero liberata di questa situazione tossica per me e per l’altra persona, ma l’amore non ha mai smesso di esserci, quindi ci abbiamo riprovato e ci stiamo riprovando tutt’ora, ma io sono cambiata nei suoi confronti, anzi più che nei suoi confronti sono cambiata nei miei confronti. Mi sto portando più rispetto, senza mancare di rispetto a lei. Ma non mi sento comunque arrivata, mi manca qualcosa,  ne sono certa. Una cosa che faccio spesso è piangere, ma mai davanti gli altri, non riesco proprio, non perchè secondo me è una cosa da deboli, anzi io trovo il pianto un punto fondamentale. Spesso serve per buttar fuori, a volte non sai nemmeno cosa, ma qualcosa assieme alle lacrime esce.

Se dovessi pensare a chi sono, ho un punto di domanda. Ritornando a parlare di lei, nonostante tutto la amo, so che con lei posso essere chi sono, non mi vergogno, non mi vergogno del mio corpo, mi sento amata, capita anche se non sempre. C’è come un filo che mi dice che devo stare con lei, che lei è quella giusta,vedo una risoluzione generale di tutto prima o poi. O sennò vorrà dire che ce la farò da sola. Da sola ci so stare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*