Meeting Giovani - Libera la Bellezza

Bellezza esteriore e bellezza interiore: l'eterna lotta tra le tendenze e l'immensità dell'anima

Giulia

Liceo San Vitale

Oltre l’apparenza

La bellezza esteriore nasce da una sorgente diversa da quella della bellezza interiore. La bellezza interiore può essere descritta come qualcosa di bello, attraverso il carattere di una persona; può essere descritta come qualcosa che si può solo sentire e non vedere; può nascere dalla crescita della tua consapevolezza che hai portato con te per molte volte.

La bellezza esteriore proviene da tuo padre e tua madre: i loro corpi hanno creato il tuo, entrambe si uniscono nella tua individualità. La parte “spirituale”: la tua consapevolezza, la tua gioia, la tua estasi e la parte “fisica” che proviene dai genitori.

Quindi non è assolutamente vero che l’esterno è un riflesso dell’interno, nè viceversa.

Tuttavia a volte capita che la bellezza interiore è così grande, la tua luce interiore è così forte che inizia a irradiare anche il corpo esterno. Il tuo corpo all’esterno può anche non essere bello ma la luce che proviene da dentro, dalla sorgente di vita eterna, farà si che persino un corpo che non è bello nel senso comune, appaia splendido e radioso.

Ma il contrario non è mai vero. La bellezza esteriore è solo a livello di pelle, infatti non si può influenzare la bellezza interiore.

Accade spesso che delle persone bellissime all’esterno siano all’interno molto brutte. In questo caso la bellezza esteriore diventa una coperture dietro alla quale nascondersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*