Meeting Giovani - Presenze assenti

Io nei Social Media tra presenza e assenza...

Anonimo

1H - Istituto Magnaghi

Gli effetti dei social

Al giorno d’oggi i social come Instagram, WhatsApp, YouTube, Ask, Facebook, Telegram, Twitter, Snapchat, ecc, non sempre vengono usati in modo corretto dai ragazzi ma anche dagli adulti. Molto spesso si sente di persone che pubblicano foto sul proprio profilo, e al di sotto, vengono scritti commenti non molto piacevoli per la persona di cui si parla oppure molto spesso vengono diffuse foto da profili privati a persone che magari a loro volta diffondono ad altri, questo molte volte finisce per demoralizzare persone più sensibili.
I social hanno anche un altro problema: noi ragazzi spesso ci conosciamo sui social, e non sappiamo chi ci sia dietro un profilo.
Noi possiamo pensare che sia il ragazzo/a della foto, ma potrebbe essere anche un altro.
Adesso quando si esce in gruppo i telefoni vengono usati molto spesso al posto magari di socializzare con loro; passiamo molto più tempo a farci video, a messaggiare, chiamare, che socializzare tra di noi. Pensiamo molto di più a pubblicare ciò che stiamo facendo, che pensare a quello che facciamo. Agiamo molto spesso senza pensare, seguiamo la massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*