Meeting Giovani - Libera la Bellezza

Bellezza esteriore e bellezza interiore: l'eterna lotta tra le tendenze e l'immensità dell'anima

Ginevra

Scuola Per L'Europa

Un giardino senza fiori

Fin da quando l’uomo è un essere pensante, esiste una guerra tra bellezza interiore e esteriore. Questo dibattito non è così semplice come potrebbe sembrare. La bellezza esteriore è la prima cosa che viene notata, mentre quella interiore è quella che necessita di tempo per essere conosciuta. Quindi ora vi pongo questa domanda: per voi, in una persona, è più importante l’aspetto o l’anima?

Ormai la nostra società è diventata una popolazione in cui l’estetica viene continuamente pubblicizzata e in cui l’utilizzo della chirurgia estetica diventa sempre maggiore, dove tutti utilizzano Photoshop per migliorare i piccoli difetti, e in cui molte donne sono ossessionate dall’aspetto da star male.

Più si va avanti più sembra che si stia diffondendo l’idea che per essere amati o per fare carriera bisogna essere belli. Nella realtà non è così.

La bellezza esteriore è il nostro biglietto da visita ma solo la nostra anima ha il potere di far innamorare e di far andare avanti nella vita.

Un altro motivo per cui la bellezza interiore è più importante è che con il tempo l’aspetto cambia ma l’anima rimane la stessa, quindi la bellezza esteriore ha 1000 maschere diverse mentre quella interiore è pura. Al contrario molte persone pensano l’opposto, credono che sia più piacevole una compagna di aspetto gradevole che una compagna di aspetto brutto. Un esempio di questi è  il brano che scrive: l’amore senza bellezza è come un fiume senza profumo o come un frutto senza semi. La mia opinione è che la bellezza interiore è quella più importante, perché se ti piace questa ti piace anche quella esteriore, perché io per essere me stessa con una persona mi devo sentire a mio agio con il suo carattere.

Quindi, in conclusione, per me la bellezza senza cortesia è come avere un giardino senza fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*