
A un passo da me ci sono cose che si vedono o che non si vedono, a un passo da me c'è il presente, ma anche il passato e il futuro con tutti i suoi possibili percorsi di vita.

J.S.
Itis, G. Galilei, San Secondo
A un passo da me nel mio passato, presente e futuro
A un passo da me ci sono il passato, il presente e il futuro. Nel mio passato e nel mio presente finora a un passo da me ci sono stati i miei parenti, gli amici (quelli importanti e non) e le mie passioni; sono accaduti eventi positivi o negativi.
Quando accadono delle cose positive è tutto bello e le persone che ci circondano sono tutti nostri amici. Ma quando stiamo passando un periodo negativo o accadono delle cose negative, si capisce veramente chi hai a un passo da te e si vede la differenza tra i veri amici e le persone che tu prima consideravi tali.
Tralasciando gli amici, ci sono anche i familiari, su cui tu puoi sempre contare, sia nei momenti negativi che positivi.
Oltre al passato e al presente a un passo da me c’è anche il futuro, un futuro nel quale, oltre ad amici e parenti, trovano spazio sempre di più le mie passioni.