Meeting Giovani - Presenze assenti

E' più difficile essere presenti o assenti?

Anonimo

2G - Liceo Sanvitale

E’ più facile essere assenti

Certe volte essere assenti è molto più facile dell’essere presenti; se siamo assenti possiamo evitare molte cose, non affrontandole e facendole scivolare addosso, come se fossero acqua.
Io poco tempo fa ho imparato che dire le cose che si pensa, affrontare i problemi e quindi essere presenti serve, aiuta molto a liberarsi anche del peso, che se tenuto troppo a lungo dentro di se non fa bene.
Personalmente, penso che, essere assenti voglia dire scappare dai problemi, e non solo essere assenti fisicamente. Io l’ho fatto spesso però mi ha portato a conseguenze negative, ovvero mi sentivo male ogni giorno, e dentro di me pensavo che sarebbe stato meglio se mi sarei liberata di questo peso; fino a quando l’ho fatto e da lì non è cambiato tutto, ma un minimo si.
Io ero assente per volontà, per il mio carattere, e mi sono liberata solo con persone fidate. Io non sono ancora totalmente presente, però sono certa di ciò che ho fatto e non me ne pento.
Infine, concludi dicendo, che essere assenti porta solo ad energia negativa e anche a non esprimersi del tutto, quindi come stiamo noi realmente; ad essere presenti ci vuole tanta volontà, mentre essere assenti è una necessità. Personalmente penso che essere presenti è la cosa più bella che si possa fare, in vari modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*